2012/12/15 - Ricordando Tenco a Lugano

A Lugano in Svizzera, nell'ambito della manifestazione natalizia 'Christmas in Jazz', sabato 15 dicembre 2012 si svolge l'evento-concerto 'Ricordando Tenco', organizzato dal Maestro Luca Giugno e che vedrà numerosi ospiti d'eccezione quali la Famiglia Tenco, il cantante Francesco Baccini, il Maestro Gianfranco Reverberi, il Direttore Artistico del Premio Tenco Enrico De Angelis, la cantante-flautista Paola Atzeni e l'editore Michele Piacentini.

'Christmas in Jazz', giunta alla 5^ edizione consecutiva è una realtà ormai consolidata nel panorama delle attività culturali di Lugano che, in questo dicembre 2012, offre concerti la possibilità di ascoltare concerti dalle sonorità di livello mondiale quali Adrienne West, Dado Moroni, Max Ionata, Rosario Bonaccorso, Paola Atzeni Quartet, Marco Detto, Luciano Zedro, Paola Folli ed altri ancora e dislocati in varie ambientazioni di Lugano, da sabato 8 a domenica 23 dicembre. In particolare, l'evento nell'evento, sarà ricordata la figura di Luigi Tenco attraverso la testimonianza di chi lo aveva conosciuto in vita come il Maestro Gian Franco Reverbi, di chi si è dedicato al suo valore musicale come Enrico De Angelis, di chi continua a divulgare le sue canzoni come Francesco Baccini e Paola Atzori e di chi, a vario titolo è presente alla serata esclusiva, conosce ed apprezza la figura di Luigi Tenco.

 

Per info e prenotazioni: sabato 15 dicembre 2012, dalle ore 18:30 alle 23:00, presso il Ristorante Coop City, a Lugano (Svizzera) in Via Nassa, email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. (+41)91.922.01.01.

Evento sponsorizzato dalla Finter Bank Zurich SA - Agenzia di Zurigo di Via Al Forte n° 1, che per l'occasione ha esposto numerose gigantografie del cantautore Luigi Tenco all'interno delle sue vetrine.

Evento promosso dall'organizzazione della manifestazione Christmas in Jazz di Lugano nella persona del Sig. Glen Rossi in collaborazione con la Città di Lugano, Lugano Turismo, Associazione Via Nassa e Associazione dei Commercianti di Lugano.