2013/07/12 - Spazio Museo Vespa Bici & Baci

//

A Roma, venerdì 12 luglio 2013 alle ore 18:00, presso lo spazio commerciale di BICI & BACI Rent Scooter (Via Cavour 302), viene inaugurato lo Spazio Museo della Vespa con la partecipazione delle autorità locali, del Club Vespa Italia e del suo Presidente Roberto Leandri, di alcuni Ambasciatori e di altri personaggi del mondo dello spettacolo.

 

(Foto sinistra) Assessore alla Cultura del 1° Municipio di Roma Andrea Valeri, Michele Piacentini, Ambasciata dell'Indonesia, Ambasciata delle Filippine, Presidente del Club Vespa Italia Roberto Leardi e titolare di Bici & Baci Claudio Sarra.

Illustrazione dello spazio museale che ripercorre, con i modelli esposti, tutta la storia del mito della Vespa.

Consegna dello stendardo Vespa del Presidente del Club Vespa Roberto Leardi al titolare di Bici & Baci Claudio Sarra, primo manifesto pubblicitario della Vespa e scocca del primo modello Vespa.

Esposizione di alcuni modelli della Vespa.

Venerdì 12 luglio 2013 alle ore 18:00, a Roma in Cavour 302, si taglia il nastro di apertura dello SPAZIO MUSEO VESPA che Claudio Sarra, proprietario di BICI & BACI, ha voluto dedicare al mito della Vespa e della Lambretta, sacrificando oltre il 50% della superficie della sua attività commerciale di noleggio di biciclette e di scooter per dedicarla, per l’appunto, all’esposizione permanente e ad ingresso gratuito di esemplari originali che hanno fatto la storia del due ruote.

Nell’ottica della conservazione e della valorizzazione del patrimonio storico-culturale motoristico italiano e della testimonianza di vita sociale nel tempo, l’iniziativa rappresenta forse l’esposizione più importante di Roma… a pochi centimetri dai Fori Imperiali. In particolar modo, con il materiale esposto e con gli eventi futuri già in programma, tende a mettere in rilievo il rapporto tra Vespa e Roma esaltato anche attraverso la cinematografia con film come “Caro Diario”, “Poveri ma belli” e “Vacanze Romane” che quest’anno celebra i suoi 60 anni.

All’evento hanno partecipato Andrea Valeri (Assessore alla Cultura del 1° Municipio di Roma), Roberto Leardi (Presidente del Club Vespa Italia), l'Ambasciatrice delle Filippine, l'Ambasciatrice dell'Indonesia, l’Editore Michele Piacentini (testimonial dell’invenzione italiana del Videoclip Musicale tra cui quelli sui due ruote), Giampiero Fontana (Direttore del Teatro Il Sistina di Roma), l’attore Monsieur David (comico del programma tv Colorado) e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

A loro, ad alcuni selezionati clienti che prenoteranno le visite guidate anche in altri periodi dell'anno, la Direzione di BICI & BACI (www.bicibaci.com) offre l’opportunità di terminare la serata inaugurale con un giro turistico per le vie di Roma in pieno stile Gregory Peck e Audrey Hepburn… ma con casco obbligatorio in testa.