2010/10/23 - Emozioni e brividi per Patty Pravo

Emozini e rividi per i cantanti PATTY PRAVO e FRANCO MECHILLI e per l'attrice MARIA RITA CARONTI, tre degli interpreti dell'inedito film 'Passeggiando per Subiaco' girato da Tullio Piacentini nel lontano 1967 e presenti alla proiezione in anteprima di ieri sera a Subiaco. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha telefonato sul cellulare dell'Assessore al Turismo di Subiaco per dire che con dispiacere non sarebbe riuscito a presenziare all'evento.

Ma per Patty Pravo molto più forte era il desiderio di rivedersi in un video che non ricordava più ed altrettanto forte e commovente è stata la sua gioia che allegramente ha esternato durante tutta la sua permanenza a Subiaco.

 

Molti gli applausi a lei dedicati nel corso della proiezione ed altrettanti quelli rivolti ai vari cantanti presenti nel film: Lucio Dalla, Mal con i The Primitives, Fred Bongusto, Nicola Di Bari, La Nuova Cricca (Enrico Ciacci e Mary Di Pietro), ecc.
Onorevoli, Assessori alla Regione Lazio, l'Amministrazione Comunale di Subiaco intera e soprattutto i tanti cittadini presenti hanno ringraziato l'operato del Presidente dell'associazione culturale Simbruina Stagna che ha organizzato la Mostra Memorial Tullio Piacentini e la disponibilità di Michele Piacentini che ha permesso di riproiettare, dopo 43 ed in forma 'blindata', un film dagli stessi considerato un tesoro della Città di Subiaco.
Il film, di cui si allega un frame del curioso video di Patty Pravo, sarà proiettato nuovamente domenica 24 ottobre e domenica 21 novembre (molto probabilmente nella sua versione integrale), giorno di chiusura della Mostra del Cinema di Subiaco.

Info Mostra: www.simbruinastagna.com
Art Direction: www.lesartistes.it