Home I Nostri Eventi 2016/02/20 - Fotografi per Calendario 2017

2016/02/20 - Fotografi per Calendario 2017

FOTOGRAFI CERCASI per Calendario LES ARTISTES 2017 in distribuzione in tutte le edicole d'Italia per celebrare i 20 anni di attività del marchio e per omaggiare le varie arti del mondo dello spettacolo. Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2016.

Requisiti: Alle selezioni potranno partecipare fotografi di tutte le età purché maggiorenni, di qualsiasi genere di sesso e nazionalità .

Calendario: Il Calendario LES ARTISTES 2017 è un progetto che verrà realizzato per celebrare i 20 anni di attività del marchio omonimo di proprietà di Michele Piacentini. Verrà stampato in prima tiratura con 10.000 copie nel mese di settembre e verrà distribuito nelle edicole di tutta Italia ad ottobre-novembre 2016. Il genere fotografico è artistico ed i temi delle pose, di seguito specificati, saranno a libera ispirazione. Sono contemplate i nudi artistici, in accordo con la modella vincitrice, purché non mostrino parti intime.

Temi dei 12 mesi + 1 cover: I temi che dovranno essere rappresentati nelle fotografie saranno legati a dodici arti dello spettacolo a partire dai settori tradizionalmente trattati e promossi da LES ARTISTES sin dal 1997: Cabaret (comici in scena), Musica (esecuzioni di concerti), Teatro (ispirazione libera), Televisione (ispirazione libera), Cinema (ispirazione libera), Danza (ispirazione libera), Moda (sfilate), Videoclip (backstage di video musicali), Artisti (in scena o in posa in ordine alla propria professione), Glamour (singoli artisti e/o personaggi in posa per pubblicità, pole-dance, nudi artistici), Mostre/Rassegne (esposizione arti figurative), Decor Art (costruzione/preparazione di scenografie per spettacoli e/o attività di intrattenimento) e Beneficenza (concerti/manifestazioni a favore di categorie meno agiate).

Selezioni: A) La prima selezione avviene attraverso la richiesta di candidatura che deve essere spedita via email come di seguito indicato; B) I/Le candidati/e dovranno descrivere (tramite breve testo o tramite altri scatti fotografici oppure tramite bozzetti) i soggetti che vorrebbero fotografare includendo la descrizione dell'eventuale scenografia (sia se reale che in fotomontaggio); C) Nel caso di location o scenografie particolari i/le candidati/e dovranno indicare anche un budget di spesa per la realizzazione dei set; D) I/Le fotografi/e selezionati/e riceveranno risposta di accettazione ed avranno come premio iniziale di ringraziamento la pubblicazione della loro scheda artistica nel sito web www.lesartistes.it al link 'Foto & Reporter', poi riceveranno la convocazione all'evento di presentazione alla stampa del progetto del Calendario che si svolgerà venerdì 6 maggio 2016 a Roma, unitamente alle selezioni delle 13 fotomodelle finaliste (vedi bando 'MISS CERCASI PER CALENDARIO').

Premi: I/Le candidati/e selezionati/e avranno tutti/e in omaggio una campagna pubblicitaria di 30 giorni della loro scheda artistica pubblicata sul sito Les Artistes all'interno dei social, l'ingresso di diritto a tutti gli eventi organizzati e patrocinati da Les Artistes durante il 2016 ed il 2017 (eccezion fatta per i casi nei quali vigono restrizioni da parte di altri organizzatori o aventi diritto), i gadget che verranno messi a disposizione dagli sponsor e l'esposizione di una loro rassegna fotografica personale all'interno dell'evento di maggio 2017. Il/i fotografo/i vincitori, cioè che otterrà/otterranno l'assegnazione della realizzazione di uno o più mesi del Calendario 2017 (uno o più temi del Calendario), riceverà un gettone-premio di € 500,00 oltre alla paga per le giornate di lavoro sui set.

Impegni: I/Le fotografi/ e selezionati dovranno dare disponibilità per realizzare il servizio fotografico del Calendario 2017 nel periodo compreso tra giugno e luglio 2016, incluso l'eventuale spostamento del/dei set in zone lontane da Roma (dove ha sede Les Artistes) e dovranno presenziare agli eventi promozionali di maggio 2016, dicembre 2016, gennaio 2017 e maggio 2017.

Dati candidati/e: I/Le candidati/e devono inviare: A) almeno 4 fotografie di media grandezza kb sulla loro figura; B) almeno 3 fotografie di media grandezza kb per ogni servizio fotografico realizzato in precedenza; C) fotografia di media grandezza kb già realizzata oppure breve descrizione per ognuno dei temi per i quali intende candidarsi; D) una scheda personale con dati anagrafici e propri contatti; E) curriculum e/o curriculum artistico.

Le Email devono essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2016 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed avere come oggetto "Candidatura Fotografo/a Calendario 2017". Inoltre, nella parte testo dell'email i/le candidati/e devono dichiarare "Autorizzo il trattamento dei dati personali e la pubblicazione del materiale fotografico per fini promozionali sul sito web www.lesartistes.it e sui canali pubblicitari sui quali lo stesso si appoggia senza avere alcunché a pretendere e sollevando Les Artistes da ogni responsabilità per ogni eventuale pretesa da parte di terzi sui diritti di immagine da me fornite o per qualsivoglia titolo".