Home I Nostri Eventi 2016/01/20 - Selezioni per il Calendario 2017

2016/01/20 - Selezioni per il Calendario 2017

MISS CERCASI per Calendario LES ARTISTES 2017: sono iniziate le selezioni per scegliere la Miss del Calendario LES ARTISTES del 2017 che avrà distribuzione in tutte le edicole d'Italia per celebrare i 20 anni di attività del marchio. Le candidatura potranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2016.

Requisiti: Alle selezioni potranno partecipare modelle, fotomodelle e belle presenze in generale di sesso femminile. La nazionalità è indifferente. L'età deve essere maggiore di anni 18.

Calendario: Il Calendario LES ARTISTES 2017 è un progetto che verrà realizzato per celebrare i 20 anni di attività del marchio omonimo che cadranno a maggio del 2017. Verrà stampato in prima tiratura con 10.000 copie nel mese di settembre 2016 e verrà distribuito nelle edicole di tutta Italia ad ottobre-novembre 2016. Il genere fotografico è artistico ed i temi delle singole pose saranno legati esclusivamente ai contesti del mondo dello spettacolo (teatro, danza, cinema, moda, ecc.) attraverso scenografie e fotomontaggi. Si precisa che non è un calendario di genere nudo, pertanto nessuna parte intima del corpo sarà in mostra anche per eventuali pose svestite.

Selezioni: A) La prima selezione avviene attraverso la richiesta di candidatura che dovrà essere spedita via email come di seguito indicato. B) Le candidate che riceveranno risposta di accettazione, innanzitutto avranno come premio di ringraziamento la pubblicazione della loro scheda artistica personale nel sito www.lesartistes.it al link 'New Faces', poi riceveranno la convocazione ai provini che si svolgeranno a Roma la mattina di sabato 7 maggio 2016. C) Durante i provini saranno selezionate le migliori 13 candidate. D) Le 13 candidate prescelte dovranno partecipare alla serata che si svolge lo stesso sabato 7 maggio 2017 e tra loro verrà nominata la MISS LES ARTISTES 2017 davanti a stampa e fotografi del settore; tutte le 13 candidate parteciperanno alla realizzazione del Calendario (set definito successivamente) con relativa retribuzione, mentre la MISS LES ARTISTES sarà la fotomodella che presenzierà a tutti i set (a tutti i mesi del calendario) con retribuzione e premio.

Premi: Le candidate selezionate riceveranno tutte in omaggio un book fotografico professionale, la Fascia LES ARTISTES del Mese (da selezionare), campagna pubblicitaria di 30 giorni della propria scheda artistica sul sito Les Artistes all'interno dei social, l'ingresso di diritto alle sfilate di alta moda che verranno organizzate a settembre-ottobre 2016 ed i prodotti-gadget messi a disposizione dagli Sponsor. La MISS LES ARTISTES, cioè colei che sarà scelta tra le 13 finaliste, sarà la fotomodella del Calendario LES ARTISTES 2017 che, oltre ai premi sopra citati, riceverà anche un gettone di € 500,00 a fine realizzazione del Calendario.

Impegni: La MISS LES ARTISTES selezionata dovrà dare disponibilità per realizzare il servizio fotografico del Calendario 2017 nel periodo compreso tra giugno e luglio 2016, incluso l'eventuale spostamento del set in zone lontane da Roma (dove ha sede Les Artistes). I giorni di lavoro, oltre al premio sopra citato, saranno regolarmente retribuiti e verranno sostenute da parte della Les Artistes anche le spese di viaggio, vitto e alloggio. La MISS LES ARTISTES selezionata dovrà dare esclusiva di rappresentanza artistica alla società Les Artistes, da maggio 2016 a tutto il 2017.

Dati candidate: Le candidate devono inviare: a) circa 10 fotografie di media grandezza; b) una scheda con dati anagrafici, misure, peso, taglia, misura del piede, colori di occhi e capelli; c) recapiti di contatto; d) curriculum vitae e/o curriculum artistico.

Le email devono essere inviate entro il 30 aprile 2016 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed avere come oggetto "Candidatura Calendario 2017". Inoltre, nella parte testo dell'email le candidate devono dichiarare "Autorizzo il trattamento dei dati e la pubblicazione del materiale fotografico per fini promozionali sul sito www.lesartistes.it e sui canali pubblicitari sui quali il sito stesso si appoggia senza avere alcunché a pretendere e sollevando Les Artistes da ogni responsabilità per ogni eventuale pretesa da parte di terzi sui diritti di immagini da me fornite"