Home I Nostri Eventi 2014/04/06 - Tenco unisce i giovani talenti da Genova a Palermo e dall'Italia alle Filippine

2014/04/06 - Tenco unisce i giovani talenti da Genova a Palermo e dall'Italia alle Filippine

Domenica 6 aprile 2014 manifestazione Pinoy Fiesta of Talent in Europe al Teatro Astoria Palace di Palermo e Lunedì 7 aprile 2014 incontro con gli studenti dell'Istituto Superiore Francesco Ferrara di Palermo. Domenica 6 aprile 2014, presso il Teatro Astoria di Palermo, si svolge l'importante e pluriennale manifestazione dei Talent Filippini Europei che questo anno è giunta alla seconda tappa annuale nel sud Italia, grazie al grande impegno della Filipino Association of Talent in Europe e alla conduzione di tutta la manifestazione del popolare cantante Armand Curameng.

 

Durante questa particolare occasione di spettacolo, in cui si esibisco tutti i giovani e i giovanissimi concorrenti-artisti filippini, verrà omaggiata la figura del cantautore italiano Luigi Tenco attraverso l'esecuzione di alcune sue canzoni. A far da cornice a questa interazione musicale italo-filippina è la presenza del Presidente di Giuria Michele Piacentini che, proprio pochi giorni fa in qualità di Editore della testata Les Artistes, ha presentato in anteprima a Genova le cartoline formato postale dedicate al grande cantautore scomparso.

Tra gli Ospiti della manifestazione ci saranno diversi membri del corpo diplomatico filippino, numerosi artisti filippini ed alcune presenze di riguardo di Palermo, tra cui la modella-attrice Denise Sardisco, la piccola Alessia Sammaritano (recentemente decorata da Maria Falcone con la fascia "Dolce Volto della Legalità") ed il Prof. Nicola Mannino, Presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità, che da numerosi anni si batte per la legalità e per un futuro migliore per i giovani.

Il giorno successivo, lunedì 7 aprile 2014, l'Editore Michele Piacentini incontrerà gli studenti della scuola superiore I.I.S.S. Francesco Ferrara di Palermo, alcuni dei quali appartenenti al giovane Parlamento della Legalità Multietnico, ai quali leggerà il messaggio della Famiglia Tenco e regalerà loro le cartoline che simboleggiano il valore della figura del giovane cantante Luigi Tenco che, con le sue parole espresse attraverso le canzoni, ha sempre avuto molte attenzioni per i giovani, per l'amore e per la giustizia sociale.