Home I Nostri Eventi 2011/08/10 - La Notte dei Romantici

2011/08/10 - La Notte dei Romantici

LA NOTTE DEI ROMANTICI. Picerno (Potenza), il 10 agosto 2011. Concerto con Marco canta Venditti. Presenta Michele Piacentini.

(Comunicato stampa) E' rinomata l'attività dell'agenzia di spettacoli LES ARTISTES di Michele Piacentini (www.lesartistes.it) per le numerose manifestazioni che da oltre 14 anni allietano migliaia e migliaia di spettatori, citando il 1° motoraduno "Insieme in Vaticano" che nel 1999 ha visto in Piazza S. Pietro a Roma oltre 5.000 motociclisti benedetti da Papa Woytila o la recente manifestazione sui 150 dell'Unità d'Italia organizzata sempre a Roma nella famosa piazza dei concerti di S. Giovanni e caratterizzata da una lunghissima kermesse di artisti e personalità politiche. Ma il 2011 rappresenta un anno importante per la Les Artistes perchè rivolge una particolare attenzione all'organizzazione di concerti che abbiano un senso umano e talvolta anche uno scopo di raccolta di fondi per i soggetti più deboli, come è accaduto lo scorso 27 maggio a Roma per il concerto intitolato "Ricordati di me" i cui ricavati sono stati donati per una migliore scolarizzazione dei bambini delle scuole medie di Roma e per un inizio di scolarizzazione dei bambini dell'India.

Queste iniziative umane sono state possibili anche e soprattutto grazie alla disponibilità dell'altrettanto sensibile persona che si cela sotto i panni di "MARCO canta VENDITTI". Lui, sosia nella fisionomia e nella voce ed anche concittadino del cantautore romano Antonello Venditti, è stato il più fervido sostenitore di iniziative culturali rivolte alle persone o alle categorie di persone con maggiori difficoltà di inserimento nella vita sociale. La sua storia artistica nasce nel 1997 proprio sotto la bandiera del marchio Les Artistes di Michele Piacentini, passa attraverso decine di concerti di piazza in tutta Italia tra i quali viene spontaneo citare quello svoltosi davanti a circa 50.000 spettatori nella Capitale quando la Roma calcio vinse lo scudetto e giunge fino a Picerno il prossimo 10 agosto dove si esibirà per gli innamorati della provincia di Potenza.

Infatti, grazie all'organizzazione della Proloco di Picerno, domani mercoledì 10 agosto, ovvero la notte delle stelle cadenti, Marco canterà i migliori ed i più melodici brani di Venditti dedicandoli, con un gran finale a sorpresa, a tutti i romantici di Picerno (PZ) e non solo...