2013/10/17 - Fibre Fashion Show a Roma

Dal 17 al 20 di ottobre 2013, si è svolto a Roma l'importante evento di altamoda Fibre Fashion Show per la promozione dei tessuti di origine filippina in Italia ed in Europa con grande successo di pubblico e di adesione da parte dei maggiori media nazionali. Di seguito tutti gli eventi ed l'intero reportage fotografico.

Dal 18 al 20 di ottobre 2013, presso la prestigiosa location dell'Arancera di Roma (Via delle Camene 11 - Viale delle Terme di Caracalla), si svolge l'importante evento di moda per la promozione dei tessuti di origine filippina con il coinvolgimento di tutti i paesi dell'ASEAN (Asia Orientale), per le cui rappresentanze diplomatiche sarà organizzata la serata esclusiva del 17 ottobre presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana. Le fibre come la Pina, l'Abaca e la Banana sono al centro delle sfilate di moda haute-couture e pret-à-porter e al centro dell'esposizione sia del settore degli accessori e sia degli usi industriali. L'obiettivo dell'evento è quello di incrementare lo sviluppo economico e culturale tra le Filippine e l'Italia, oltre alle più ampie culture tra i paesi dell'Asia Orientale e quelli dell'Europa.

 

Roma, 17 ottobre 2013: Serata ad inviti presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare

 

Roma, 16 ottobre 2012: Conferenza Stampa presso Sala Carroccio - Comune di Roma

Alle ore 10:00 viene avviata la conferenza stampa dal moderatore Michele Piacentini che presenta l'Ambasciatore delle Filippine S.E. Virgilio A. Ryes Jr., il Presidente dell'ENFID Marie Luarca-Reyes, il Consigliere Comunale Aggiunto Romulo Salvador, gli stilisti filippini appositamente venuti a Roma, due modelle con abiti filippini di rappresentanza, uno degli Sponsor primari Robinsons Corporation e la modella Sarah Baderna, con vincitrice di Miss Mondo Italia 2013 e finalista al concorso Miss World 2013. La conferenza stampa è iniziata osservando un minuto di silenzio in rispetto alle vittime del terremoto che il giorno prima ha colpito alcune isole delle Filippine (foto al centro).

 

Roma, 18 settembre 2013: Annunciato al Quirinale l'evento 'Fibre Fashion Show'

Durante l'incontro al Quirinale per la consegna del libro sul 65° Anniversario delle Intese Diplomatiche 'Italia Filippine - Due Costituzioni, un'unica cittadinanza culturale', l'Ambasciatore Virgilio A. Reyes Jr. (insieme al Console Onorario Generale Fabio Fanfani, al Vice-Console Jarie Osias, all'Editore Michele Pacentini e al Presidente dall'associazione ASLI Pia Eliza Gonzalez) ha annunciato il contenuto dell'evento Fibre Fashion Show ed ha invitato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la sua Segreteria a presenziare all'evento stesso.

 

Location: ARANCERA - Via delle Camene n° 11 (Viale delle Terme di Caracalla):

 

Flyer pubblicitari:

 

Immagini di repertorio dei costumi filippini: