Home Attori Michele Piacentini

Michele Piacentini

MICHELE PIACENTINI. Editore, organizzatore di eventi, produttore di spettacoli, rappresentante di artisti, titolare di Les Artistes, Testimonial dell' Invenzione dei Videoclip Musicali, organizzatore delle sfilate di eco-moda Fibre Filippine, Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche dell'Ambasciata delle Filippine, Socio Onorario del Parlamento della Legalità, Direttore dello Spazio Museo Vespa Bici & Baci di Roma. Disponibile per ospitate e presentazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

'Videoclip Story', debutto teatrale presso l'Isola del Cinema (Isola Tiberina). Roma, 16 luglio 2014.

'Ancora Capaci... di non dimenticare'. Convegno presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in memoria della vittime della strage di Capaci in Sicilia, durante la quale nel 1992 persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed alcuni uomini della scorta.

Michele, Socio Onorario del Parlamento della Legalità, da Roma a Palermo per incontrare gli artisti filippini e gli studenti di Palermo.

Presentazione in diretta tv a TeleNord delle cartoline ufficiali di Luigi Tenco. Genova, 22 marzo 2014.

Presentazione cartoline ufficiali Luigi Tenco edite da Michele Piacentini Editore. Genova, 21 marzo 2014, Emporio-Museo ViaDelCampo29rosso.

Conferenza stampa post Tifone Haiyan per 'Albero di Natale per le Filippine'. Roma, 17 dicembre 2013, Ambasciata della Repubblica delle Filippine a Roma.

Vespa Freestyle, disegni su Vespa da parte di parte di fumettisti. Roma, dal 9 al 24 novembre 2013.

Vespa Dolce Vita all'asta per le vittime delle catastrofi nelle Filippine.

Festa Fibre Fashion Show alla Discoteca Gilda. Roma, 2 novembre 2013.

Miss Filippine Italia 2013 e prima Miss LESARTISTES. Roma, venerdì 1 novembre 2013.

Fibre Fashion Show, prima sfilata di moda e promozione delle fibre filippine in Italia. Roma, dal 17 al 20 ottobre 2013.

Photo Location Day, nomina di Michele Piacentini come Direttore del Museo Vespa Bici & Baci e presentazione eventi 2013-2014. Roma, 29 settembre 2013.

Piazza Luigi Tenco nel paese natale di Cassine in Piemonte, il 22 settembre 2013.

Presentazione al Quirinale del libro Italia-Filippine, Roma 18 settembre 2013.

Passeggiando per Subiaco sotto le stelle, sabato 10 agosto 2013.

Arrivo a Roma dall' Indonesia del 'vespista' Andy Leeano. Roma, il 20 luglio 2013.

Inaugurazione Spazio Museo Vespa Bici & Baci. Roma, il 12 luglio 2013.

Incontro con il Presidente del Senato Pietro Grasso per la nomina a Presidente Onorario del Parlamento della Legalità. (Foto a sinistra): Nicola Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità; Caterina Chinnici, Dipartimento Giustizia Minorile; Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica. (Foto al centro): Delegazione del Centro Studi Parlamento della Legalità insieme al Presidente del Senato e alla Dott.ssa Caterina Chinnici. Roma, 27 giugno 2013.

Udienza da Papa Francesco con la Delegazione del Parlamento della Legalità. San Pietro (Vaticano), 26 giugno 2013.

152° Anniversario dell'eroe nazionale filippino José Rizal presso il Circolo Ufficiali dello Stato Maggiore Italiano con la partecipazione di Anita Garibaldi, pronipote dell'Eroe dei Due Mondi.

Inaugurazione della eco-sala 'Philippines Room' presso la sede della FAO a Roma. Roma, 18 giugno 2013.

AgriBusiness Forum. Secretary Departement (Ministro) of Agriculture of Philippines Hon. Proceso Alcala, Michele Piacentini, Ambasciatore Virgilio A. Reyes Jr. Roma, 16 giugno 2013.

Presentazione del Francobollo e della Postepay Twin in collaborazione tra PHL POST e Poste Italiane Spa. Roma, 3 aprile 2013.

3^ Mostra del Cinema di Subiaco Memorial Tullio Piacentini. Subiaco (Roma) dal 16 al 24 marzo 2013.

Festival spettacoli glamour in fiera nazionale con stand Les Artistes. Milano, l'1 e il 2 febbraio 2013.

"Dalla Memoria alla Legalità". Convegno sui temi della Giornata della Memoria e sulla Legalità con consegna attestato di Socio Onorario del "Parlamento della Legalità". Roma, il 26 gennaio 2013.

Presentazione del libro "L'anima e la notte" della poetessa Dale Zaccaria. Roma, il 15 gennaio 2013.

"Ricordando Tenco". Dibattito e a seguire concerto musicale su Luigi Tenco in Svizzera e dove è stata fatta suonare la chitarra elettrica a dodici corde del cantautore, ferma da oltre 45 anni. Lugano, il 15 dicembre 2012.

"Operazione Ritmo" con Michele Piacentini, Giuseppe e Patrizia Tenco. Evento-Lettura dei brani musicali, di Luigi Tenco nel periodo di esposizione della mostra fotografica all'interno del Museo del Mare. Genova, il 9 novembre 2012.

Dalla Celluloide al Videoclip. Mostra fotografica allestita all'interno del Museo del Mare di Genova in occasione del Festival della Scienza. Genova, il 25 ottobre 2012.

Michele con Laura Accerboni (poetessa) impegnati nella lettura delle poesie di Giorgio Caproni. Genova, il 29 settembre 2012.

Dott.ssa Maria Concetta Petrollo (Dir. Biblioteca Università di Genova), Michele Piacentini e Laura Accerboni (poeta) impegnati nella lettura delle poesie di Giorgio Caproni in occasione della ricorrenza del centenario della nascita. Genova, il 12 luglio 2012.

Michele Piacentini ospite a Radio 19, La Voce de Il Secolo XIX. Genova, il 6 luglio 2012.

Michele Piacentini ospite in diretta in Rai al TG Liguria delle ore 14:00. Genova, il 28 giugno 2012.

Michele Piacentini ospite alla mostra "Luigi Tenco e Tullio Piacentini: i rivoluzionari della VideoMusica" organizzata dalla Biblioteca Universitaria di Genova con la collaborazione dell'Emporio-Museo di Via del Campo 29rosso (anche detto il negozio di Fabrizio De Andrè) e con il Museoteatro Commenda di Prè (Ente Museo del Mare e delle Migrazioni). In foto con Patrizia e Giuseppe Tenco. Genova, il 21 giugno 2012.

Michele Piacentini ospite alla ricorrenza del 114° Anniversario dell'Indipendenza delle Filippine svoltosi all'Hotel Excelsior di Roma in presenza delle rappresentanze diplomatiche con sede a Roma, il 12 giugno 2012.

Michele Piacentini relatore alla conferenza stampa tenutasi all'interno dell'Ambasciata della Repubblica delle Filippine per la presentazione degli eventi culturali e di spettacoli, in occasione del 65° Anniversario delle intese diplomatiche tra Filippine e Italia. Roma, 8 giugno 2012.

Michele Piacentini organizza l'evento-spettacolo per celebrare il 15° anniversario del suo marchio LesArtistes all'interno degli studi cinematografici di Cinecittà. Roma, il 6 maggio 2012.

Michele Piacentini ritira il Premio Presidente della Repubblica 2011 consegnatogli dal Sindaco Francesco Pelliccia. Subiaco, il 28 agosto 2011.

Michele Piacentini ospite alla "2^ Mostra del Cinema di Subiaco - Memorial Tullio Piacentini" (Premio Presidente della Repubblica 2011). Subiaco, 19 agosto 2011.

Michele Piacentini presenta "La notte dei romantici". Picerno (PZ), il 10 agosto 2011.

Michele Piacentini ospite alla Festa Patronale di Vignanello (TR), il 7 agosto 2011.

Michele Piacentini presenta la serata-dibattito per la costituzione della nuova IMAIE (tra gli ospiti-partecipanti Marco canta Venditti, Gioia Scola, Massimo Marino, Elena Russo, Enzo De Caro, ecc.). Roma, il 21 luglio 2011.

Michele Piacentini ospite nel programma televisivo "Ciao Darwin" in replica in prima serata su Canale 5, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il 9 luglio 2011.

Michele Piacentini presenta a "Notte Bianca di Civita Castellana". Civita Castellana (VT), il 9 luglio 2011.

Michele Piacentini presenta il "Concerto di Beneficenza per la scolarizzazione dei bambini". Roma, il 27 maggio 2011.

Michele Piacentini premia Massimo Marino (da sinistra: Arianna Lazzaro, Roberto De Fazio, Michele Piacentini, Massimo Marino, Antonio Giuliani e Gianfranco Phino) al "150° Unità d'Italia". Roma, il 13 marzo 2011.

Michele Piacentini ospite al "150° Unità d'Italia" presenta il progetto musicale su Luigi Tenco. Roma, il 13 marzo 2011.

Michele Piacentini testimonial del Videoclip alla manifestazione "150° Unità d'Italia", tra i presentatori Arianna Lazzaro e Roberto De Fazio. Roma, il 13 marzo 2011.

Michele Piacentini, insieme ad altri membri dell'organizzazione della manifestazione "150° Unità d'Italia - Socialismo Tricolore". Roma, dall'11 al 13 marzo 2011.

Michele Piacentini ospite alla "1^ Mostra del Cinema di Subiaco - Memorial Tullio Piacentini" (Premio Presidente della Repubblica 2010) insieme a Patty Pravo, Franco Mechilli e Maria Luisa Caronti. Subiaco, il 22 ottobre 2010.

Michele Piacentini conduce la serata "Videoclip in Concert" con Rino De Feo e ospite la cantante Juanuaria Carito. Ostia (Roma), il 30 settembre 2010.

Michele Piacentini ospite all'inaugurazione della ex cartiera di Subiaco, con Luca Di Nicola presentatore. Subiaco (Roma), il 25 settembre 2010.

Michele Piacentini testimonial del Videoclip alla finale di Miss Ostia Beach (da sinistra Gianfranco Phino, Michele Piacentini, Debora Salvalaggio, Pino (vj RDS). Ostia (Roma), il 10 settembre 2010.

Michele Piacentini ospite al "Rock Blues Festival" (da sinistra Michele Piacentini, Marco Orlandi, Matteo Berteletti, Mirko Cellanetti). Subiaco, il 12 agosto 2010.

Michele Piacentini, Testimonial dell'invenzione dei Videoclip musicali.

Michele Piacentini ospite al programma televisivo "Ciao Darwin" condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Roma, il 9 aprile 2010.

Michele Piacentini inaugura il disco-pub "3Jolie by LesArtistes" a Orvieto, nella centralissima Piazza del Popolo. Orvieto (TR), il 25 dicembre 2008.

Michele Piacentini inaugura la discoteca "Borgonova by LesArtistes a Orvieto Scalo (TR), il 7 dicembre 2007.

Michele Piacentini organizza l'evento estivo "Orvieto Musica Spettacoli" a Orvieto Scalo (TR).

Michele Piacentini in una partecipazione nel film "Besame Mucho" di Maurizio Ponzo e con Giuliana De Sio. Roma, 1998.

Michele Piacentini in una partecipazione nel film "I Giudici" di Ricky Tognazzi e con Chazz Palminteri e Andy Luotto. Roma, 1998.

Sergio Di Pinto e Michele Piacentini in un'immagine storica del marchio LES ARTISTES, scattata nel 1997 all'interno del locale "Bistrot Cabaret Les Artistes", nel quartiere romano di Trastevere, di proprietà di Michele Piacentini e divenuta simbolica soprattutto per le pagine in construzione del sito www.lesartistes.it (Roma).